gorome.it
gorome

Tour di Roma

Considerate le vaste dimensioni di Roma e l’incredibile quantità di attrazioni turistiche da poter visitare, è bene organizzare la propria visita alla città in anticipo. La nostra guida di Roma ti propone una serie di tour e itinerari della città per sfruttare al meglio il tempo a tua disposizione senza tralasciare nessun luogo, monumento o piazza di rilevante importanza.

Circo Massimo

Roma Archeologica


...................................................................................
Partendo dall’arena del Circo Massimo, il più grande edificio per spettacoli mai costruito, continua il tuo tour in direzione del Colosseo, che potrai visitare anche al suo interno. Attraversa il Palatino ed esplora il Foro con le sue rovine, a ricordare il grande ruolo che l’area ebbe nella vita politica ed economica dell’antica Roma. Prosegui lungo tutta la via dei Fori Imperiali e concludi il tuo itinerario salendo sul Colle Capitolino, per godere di una vista mozzafiato sulla città e per ammirare Piazza del Campidoglio, dove potrai soffermarti per una visita ai Musei Capitolini.

Ghetto

Centro Storico di Roma


...................................................................................
Inizia il tuo tour del centro storico di Roma dal Ghetto, sulle sponde del Tevere, sede della comunità ebraica più antica d’Europa. Proseguendo verso nord giungerai a Campo dei Fiori, una piazza movimentata e pittoresca dove ogni mattina si tiene il mercato e ogni sera si riuniscono folle di giovani romani. Per concludere il tuo itinerario prosegui ancora in direzione nord per la splendida Piazza Navona fino ad arrivare a Piazza della Rotonda e al Pantheon.

Centro Storico, Tridente e Borghese

Centro Storico, Tridente e Borghese


...................................................................................
L’itinerario che ti proponiamo va a delimitare la parte più elegante e chic di Roma. Parti da Piazza Venezia con il Vittoriano, colossale monumento a Vittorio Emanuele II, prosegui in direzione nord fermandoti alla piazza di Trevi con l’omonima fontana, per poi continuare il tuo tour fino a Piazza di Spagna. Se vuoi fare dello shopping, nei paraggi troverai via Condotti, paradiso per gli amanti dello shopping e i fashion victims.

Vaticano e Trastevere

Vaticano e Trastevere


...................................................................................
Visitare lo Stato del Vaticano comprendente la Basilica e Piazza San Pietro, i Musei e Castel Sant’Angelo richiederà sicuramente del tempo ed un bel po’ di energie, ma ne vale la pena. Se dopo questo tour non sarai troppo stanco, ti consigliamo di fare una passeggiata in direzione sud. Camminando lungo la sponda destra del Tevere arriverai infatti a Trastevere, uno dei quartieri più caratteristici di Roma dove è possibile degustare l’ottima cucina romana in trattorie accoglienti e a buon mercato.

Condividi

Facebook Twitter email plus
Hotel Booking

Shopping a Roma
Vita notturna a Roma
Servizi
Le tue prenotazioni
Chi siamo
Informazioni
Come arrivareCome muoversiDove soggiornareCosa vedereTourRistorantiPub e BarMusei e gallerieShoppingVita notturnaEventiFiera di RomaNumeri utili Previsioni del tempo
Download
Mappa dei trasporti Mappa di Roma
Destinazioni