Shopping Roma

Shopping a Roma, i migliori negozi della Capitale

Dove fare shopping a Roma? Ecco una panoramica delle soluzioni per tutte le tasche

Dove fare shopping a Roma? Le vie migliori

Voglia di shopping? Ecco dove fare shopping a Roma nelle migliori vie della Capitale. Certo alcune di esse non sono alla portata di tutti ma non ti scoraggiare, leggi l’articolo fino in fondo e scoprirai anche dove fare shopping economico.

Roma offre moltissimo dal punto si visto dello shopping. Nella città i quartiere, le vie dove comprare e fare buono affari sono molte. Ci sono le vie eleganti del centro, quelle piú economiche delle periferie ed infine i centri commerciali. Un po’ per tutti i gusti insomma. Quali sono le vie dello shopping migliori?

Via dello shopping Roma

Via del Corso
E’ una delle strade più lunghe della città, si trova proprio nel centro storico di Roma. La vivace arteria è fiancheggiata da una vasta gamma di negozi di alta moda e boutique di stilisti, tra cui importanti marchi internazionali come Zara, Hu0026amp;M, Massimo Dutti e Pinko. Via del Corso è anche sede di una serie di boutique di scarpe internazionali che offrono di tutto, dalle classiche calzature in pelle italiane alle ultime novità in abbigliamento sportivo chic. Parte della strada è pedonale per un’esperienza di shopping ancora più semplice e piacevole.

Via dei Condotti
A due passi da via del Corso qui ci sono alcuni dei marchi di moda più prestigiosi d’Italia e del mondo. Sede di esclusive case di moda internazionali e italiane come Gucci, Dior, Bulgari e Dolce u0026amp; Gabbana, la strada è una delle principali destinazioni per lo shopping chic e costoso di Roma. Coloro che desiderano investire nel design italiano avranno l’imbarazzo della scelta e le nuove collezioni di stagione tenteranno sicuramente gli amanti della moda più esigenti. Via dei Condotti attira una folla che ama la moda d’élite, in cerca di regali di lusso, mentre la sua straordinaria architettura classica la rende anche il luogo perfetto per curiosare tra le vetrine.

Via Borgognona
Per un’esperienza di shopping meno affollata e più rilassata, dirigiti verso Via Borgognona, situata parallelamente alla famosa Via dei Condotti. Le sue strade acciottolate sono fiancheggiate da lussuose case di moda firmate e da boutique meno conosciute, perfette per raccogliere regali unici. I principali marchi italiani includono Emilio Pucci, Moschino, Gucci e Fratelli Rossetti.

Via Vittorio Veneto
E’ una delle strade più suggestive di Roma e la sua vibrante eleganza è stata immortalata nel classico film di Federico Fellini del 1960, La Dolce Vita, che ha utilizzato la strada come scenario principale. L’affascinante viale è rinomato per u suoi caffè, hotel eleganti, bar vivaci e negozi raffinati, e una passeggiata lungo questo famoso viale mostrerà alcuni negozi davvero unici e speciali. Via Vittorio Veneto offre di tutto, dall’alta moda alle autentiche boutique italiane. E’ anche una destinazione da visitare per chi cerca abbigliamento fatto a mano e biancheria per la casa ricamata.

Roma shopping alternativo

Allontanandovi un po’ dal centro, passando dall’altra parte del fiume Tevere, nel quartiere Prati troviamo un’altra via molto elegante con moltissime firme, tra l’altro troveremo il negozio di Tiffany e il palazzo a ridosso di Coin, stiamo parlando di via Cola di Rienzo a due passi dal Vaticano.

Se volete andare in un quartiere più popolare e magari risparmiare un po’ sui vestiti dirigetevi verso viale Marconi, dopo il fiume il ponte omonimo. Circa 1,5 Km di negozi di abbigliamento, per la casa con la famosa libreria Feltrinelli.

Anche viale Libia, nel quartiere africano, è un’ottima scelta per andare a fare un po’ di shopping lontano dal centro.

Se invece avete l’auto e amate i centri commerciali il più grande si trova in zona EUR, un po’ defilato dal centro e si chiama EUROMA2. Ci sono poi altri due centri commerciali, ancora più grandi, ovvero Galleria Commerciale Porta di Roma e il Centro Commerciale Roma Est.

Dove fare Shopping a Roma economico

Se volete risparmiare sui capi d’abbigliamento a Roma potete optare per il mercato di Porta Portese. C’è tutte le domeniche mattine dell’ anno ed è diventato una pietra miliare a Roma. Ci vengono da tutto il mondo ed è citato sulle guide turistiche. Qui potete trovare capi d’abbigliamento usati e nuovi con prezzi che hanno dell’ incredibile. Non è raro trovare pellicce e giubbotti di pelle a 5 o 10 euro, scarpe griffate o economiche, giacche vintage, giubbotti militare o cose che andavano di moda 20 anni fa. Insomma se avete pazienza e gusto qui vi vestite con pochi euro. Mi raccomando, chiedete sempre uno sconto, è quasi d’obbligo.

Se questo articolo su dove fare shopping a Roma ti è piaciuto condividilo sui tuoi social!

it_ITItalian
it_ITItalian