Come diventare make up artist: i corsi della Face Place

Volete sapere come diventare makeup artist?

Ad oggi, una delle professioni più richieste è quella del truccatore, tanto da essere diventato ormai il sogno di tanti giovani.

Esistono tanti corsi per diventare make up artist e iscriversi ad una Scuola di make up artist è sicuramente una delle scelte migliori per intraprendere questo affascinante percorso formativo.

Nonostante i tanti mini-corsi lampo, i video e i tutorial che spopolano sul web e su YouTube e che si presentano come delle guide rapide per coloro che vogliano imparare questo mestiere, ci teniamo a dire fin da subito che non basta una formazione da autodidatta, magari acquisita da video e tutorial su YouTube.

Come insegna Pablo Gil Cagné, make up artist di successo e formatore della Face Place Make up Academy di Roma, ciò che conta davvero e più di tutto sono lo studio approfondito e la pratica, tanta pratica su sé stessi, ma soprattutto su amiche, conoscenti o modelle.

È importante saper “rubare” il mestiere dai propri formatori e dai propri maestri, studiare i loro movimenti e le loro tecniche di trucco da vicino, in modo da metterle poi in pratica ancora, ancora e ancora.

Una volta completato il vostro percorso di formazione, però, non sarà finita: la vostra è una professione che richiede un aggiornamento costante, in modo da essere sempre al passo con quelle che sono le nuove tendenze del momento.

Createvi un portfolio personale in cui inserire i vostri lavori, magari con foto delle modelle prima e dopo il trucco da voi realizzato.

Passione, costanza, pratica e duro lavoro sono le uniche basi su cui si può poggiare una solida formazione e dalle quali partire per intraprendere una carriera di make up artist davvero brillante.

La ricerca della perfezione, la sperimentazione e la creatività devono essere gli elementi chiave che guidano il vostro lavoro.

Come diventare makeup artist

I corsi offerti dalla Face Place Academy prevedono una parte teoria e una pratica e danno modo di acquisire le competenze e le tecniche di make up di base fino ad arrivare ai corsi più specializzati e di livello successivo.

Corsi per make up artist: come funziona

Durante lo svolgimento del corso, Pablo e gli altri docenti seguono gli allievi in ogni fase del trucco.

La parte più importante è quella dedicata alle esercitazioni pratiche sulle modelle con la compilazione delle schede trucco.

A conclusione di ogni corso, inoltre, ai partecipanti viene rilasciato un attestato di frequenza e lo specifico materiale didattico.

Leave a Comment